11 regole d’oro
Crea uno spazio sacro: scegli un’area specifica nella tua casa per praticare la sessualità sacra. Questo posto può essere semplice una stanza o un nido designato o curato come un santuario o un rifugio.
Decidi un’intenzione per l’esperienza: prima di dedicarti alla pratica, prenditi del tempo per stabilire che frutto dovrà portarti questa esperienza. Questo può essere un obiettivo specifico, come una maggiore intimità o connessione spirituale, oppure può essere più generale, come aprirsi all’amore e alla connessione.
Prepara il tuo corpo e la tua mente facendo quanto segue: pratica un po’ di yoga per rilassare il tuo corpo e calmare la tua mente, se la meditazione non è parte del tuo quotidiano, dedica 5 minuti alla respirazione, concentrando la tua attenzione sull’aria che entra ed esce, cercando di prolungare il tuo respiro.
Tutto è Sacro
Usa il rituale e la cerimonia: includi gli elementi ritualistici e della cerimonia nella tua sacra pratica sessuale, come accendere candele o incenso oppure utilizza fragranze, essenze o oli essenziali attraverso un diffusore. La musica è un’altro grande alleato, scegli frequenze a 696 hz o a 432 hz .
Sperimentare la sessualità sacra dovrebbe essere un atto consensuale, quindi assicurati di comunicare apertamente con il tuo partner su ciò con cui ti senti a tuo agio e su ciò che ti aspetti dall’esperienza.
Indaga su varie tecniche: sperimenta diverse tecniche come il tantra, il lavoro energetico o il sacro erotismo per trovare ciò che risuona con te e il tuo partner.
La Divinità è in te
Connettiti con il divino: usa l’energia dell’atto sessuale per connetterti con un potere superiore e raggiungere uno stato di trascendenza.
Usa il respiro: durante l’atto sessuale, la respirazione consapevole può aiutare ad aumentare il flusso di energia all’interno del corpo e amplificare l’esperienza.
Esercita la consapevolezza: rimani nel momento presente, prestando attenzione alle sensazioni e alle emozioni che sorgono.
Concediti il tempo per riposare e riflettere: dopo l’esperienza sessuale, concediti del tempo per riposare e riflettere su di esso. Questo è un passo fondamentale per integrare l’esperienza nel tuo essere e raccoglierne i benefici.
Ripeti regolarmente: al fine di approfondire la connessione e raccogliere i benefici spirituali, incorpora la sacra sessualità nella tua pratica sessuale regolare.
https://www.sessualitasacra.it/prodotto/corso-completo-sessualita-sacra/