Descrizione
Modulo 1: La Sessualità e le Correlazioni Energetiche
Scopriamo insieme il mondo energetico sovrasensibile; le caratteristiche dell’anima che ci consente di sperimentare la vita sulla Terra, un pianeta fatto di dualità e di addentrarci nelle polarità che tutto governano esternamente e internamente: l’energia maschile e femminile, positivo e negativo, yang e yin.
Modulo 2: L’Aura
Questo campo energetico che troviamo raffigurato negli antichi dipinti, l’aureola, è reale anche se non è visibile ai più; ricopre interamente il nostro corpo ed e fondamentale proteggere e mantenere pulito il nostro campo aurico per poter avere una vita sana ed equilibrata. Scopriamo assieme come la Sessualità può incidere sullo ‘stato di salute’ della nostra Aurea.
Modulo 3: Polarità energia Emittente e Ricevente nella Sessualità
La polarità maschile-femminile, dobbiamo intenderla come una delle polarità che compongono ogni essere umano, sia esso uomo o donna. Non c’è un uomo che incarna ‘il maschile’, né una donna che incarna ‘il femminile’, ma piuttosto tutti noi, uomini e donne, ci troviamo da qualche parte nel mezzo di quel continuum che rappresenta la polarità maschile-femminile. L’energia Maschile e Femminile sono interconnessi e compenetrati in ogni essere umano, la realtà si manifesta sotto forma di polarità che si differenziano per tendenze opposte, ma che formano parti complementari della stessa realtà, poiché l’una non può esistere senza l’altra, e l’inasprimento di una polarità porta alla comparsa dell’opposto, in un gioco di contrappesi e sostituzioni. La differenza tra dualità e polarità è semplice, mentre nella dualità ogni realtà è questo o quello, nella polarità è questo e quello. Il pensiero dualistico è separativo, mentre il pensiero che potremmo chiamare ‘polarista’ è integrativo. Vediamo insieme come la polarità che ci caratterizza influenza le nostre scelte sessuali, attrazioni, gusti e repulsioni.
Modulo 4: Le Zone Erogene. Alla Scoperta del Piacere.
Le zone erogene spesso vengono ricondotte esclusivamente alla zona dei genitali, ma forse tutti non sanno che i nostri corpi sono costellati di punti erogeni che se stimolati opportunamente possono trasportarci in mondi del piacere ancora sconosciuti. Il primo passo perché si aprano le porte del piacere maschile e femminile è rilassarsi e trovarsi in un contesto privo di ansie e pressioni per poterci dedicare all’esplorazione del corpo umano.
Modulo 5: I Chakra collegati alla Sessualità
I termini Prana e Apana sono usati nello Yoga e nell’Ayurveda per definire concetti legati all’energia vitale, alla nutrizione e alla ricarica energetica del nostro corpo sottile. Prana è l’energia che nutre e Apana è quella che purifica. L’equilibrio tra Prana e Apana avviene quando l’energia di entrambi i processi crea una circolazione fluida, quando ciò che viene alimentato viene bilanciato con ciò che viene eliminato e quando l’energia che entra riesce ad attraversare i principali canali energetici senza interruzioni, circolando liberamente. Vediamo assieme come l’energia purificatrice Apana influenza la nostra sessualità.
Modulo 6: Karman
Karma, occidentalizzazione della parola sanscrita Karman, concetto fondamentale in molte religioni orientali, tra cui l’induismo e il buddismo, è oramai parte integrante del linguaggio comune occidentale. Conosciuto come la legge di causa-effetto è il principio di azione e reazione, di giusta legge universale, poiché ogni nostra azione coinvolge altri esseri viventi e questo porta a delle conseguenze che, presto o tardi, sperimenteremo su di noi. Durante il sesso, trasmettiamo una serie di vibrazioni ed energia all’altra persona e allo stesso modo le riceviamo dall’altra persona. Questo ci permette di sincronizzare. Dove avere relazioni, il corpo femminile è totalmente impregnato dell’aura dell’uomo, e anche la psiche subconscia dell’uomo è assorbita dalla psiche della donna. In questo modulo vedremo come la nostra vita sessuale genera il nostro karman futuro.
Modulo 7: Ojas, l’Essenza Vitale
Ojas è una parola sanscrita che potrebbe essere tradotta come vigore. In termini occidentali, è associato al protoplasma, la sostanza fondamentale di tutte le cellule, tuttavia, in realtà è la coscienza nella sua forma biologica: il potere che unifica materia e intelligenza. L’immagine radiosa di luminosità, grazia e bellezza che gli occhi danno a una persona sono i suoi effetti esterni percepibili mentre il suo effetto interiore è la sensazione di pace, serenità e un’immunità molto, molto forte. Siamo nati con un adeguato carico di Ojas nel nostro corpo, lo perdiamo più o meno velocemente se c’è uno stile di vita sregolato, se viviamo in stati di stress, se non sappiamo gestire le nostre emozioni… L’Ojas per essere mantenuto adeguatamente ha bisogno anche di una sana e armoniosa vita sessuale, scopriamo le accortezze che possiamo tenere per ricaricare il nostro vigore energetico e fisico e ciò che invece andrebbe prudentemente evitato.
Modulo 8: Lingam e il giardino di Giada
La sessualità è il modo in cui le persone avvertono ed esprimono gli istinti e i sentimenti, che fanno nascere l’attrazione verso altre persone. È una normale componente della vita umana ed è determinata da diversi fattori, tra cui il patrimonio genetico, l’educazione ricevuta durante l’infanzia, l’influenza del territorio d’origine e gli atteggiamenti sociali. In tal senso, i comportamenti sessuali considerati normali variano notevolmente nello stesso ambito culturale e nelle diverse culture. False morali, tabù e ignoranza ci hanno allontanato dall’avere un rapporto sano ed equilibrato con il nostro corpo e i nostri organi del piacere scopriamo come prendercene cura e ritornare in contatto con la parte energetica creativa più profonda di noi.
Modulo 9: Il Mondo Minerale e Vegetale ci tende la mano
Sebbene la scienza continui a discuterne gli effetti, sono numerose le persone che ottengono benefici dall’impiego dei Cristalli o dalle piante officinali. L’applicazione delle pietre curative o l’utilizzo delle erbe che consentono un miglioramento nell’attività sessuale, sono conosciuti fin dall’ antichità, ma tu, li conosci? Assieme a Maurizio scopriremo che anche le Pietre e le Erbe posseggono un loro campo aurico che li dota di caratteristiche e peculiarità utili al benessere dell’essere umano e oramai sappiamo che una vita sessuale sana genera un equilibrio tra corpo, mente e anima. Sfatiamo le superstizioni, il misticismo e le leggende e addentriamoci nel mondo minerale e vegetale da un punto di vista sovrasensibile.
Modulo 10: Parte Pratica
Modulo dedicato alla parte pratica, una serie di esercizi utili per gli organi maschile e femminile, il respiro e l’armonia di coppia.
Reviews
There are no reviews yet, would you like to submit yours?