Maurizio Di Massimo è un grande esperto di yoga, formatosi sugli insegnamenti di Sri Aurobindo, La Merè, Andrè Van Lysebeth, Padre Anthony Elenjimittam, swami Satyananda e frequentando importanti accademie di yoga , ma soprattutto fondatore di Yoga Rasa, centro yoga, ayurveda e meditazione di Pesaro dal 1991.
Ha maturato esperienze di insegnamento dello yoga in vari ambiti come la preparazione al parto, lo yoga per bambini, il sostegno alla tossico-dipendenza, nelle case circondariali, nel completamento alla preparazione atletica per sportivi professionisti, nel campo dello yoga terapia, in ambito artistico (musicisti e cantanti), nella scuola e perfino nella conduzione di corsi di yoga per la vista e il vedere.
Alla conoscenza e pratica delle discipline yoga ha affiancato uno studio appassionato dell’ayurveda tra corsi, viaggi, convegni, conferenze e consulenze. Tutto questo a completamento della sua principale competenza, lo studio delle piante curative attraverso la spagiria, la fitoterapia, la fitoalimurgia, la floriterapia, l’aromaterapia e naturalmente l’ayurveda e con una passione profonda nei confronti dell’alchimia.
È, infatti, un erborista specializzato in indirizzo spagirico e ayurvedico. È iscritto all’Albo Professionale della Federazione Italiana Yoga e dell’Union Européenne de Yoga. Presso la Bihar School of Yoga (Munger, India) ha conseguito il diploma dell’International Yoga Fellowship Movement. È operatore Yoga e Ayurveda, diplomato presso l’Istituto Himalayano di Ricerche in Ayurveda.