Il messaggio essenziale del Tantra è
Guarda dentro, trova ed esprimi la Divinità.
Il Tantra è una scienza spirituale che coinvolge “metodi per entrare nella mente subconscia e immergersi profondamente nella mente inconscia… per chiarire la tua personalità, i tuoi complessi profondamente radicati, correggere il tuo comportamento, riabilitarti psicologicamente e fisicamente.”
Gli strumenti a nostra disposizione per il Tantra
Il Tantra è anche Kundalini Yoga e “Lo scopo del Kundalini Yoga è risvegliare la potente coscienza o coscienza psichica nell’uomo, per rendergli possibile avere la visione di una realtà più grande in se stesso“.
Il Tantra è la scienza e comprende molte tecniche che hanno a che fare con Mantra, Yantra, Mandala, Yoganidra, Asana, Pranayama, ecc.
In altre parole, include l’uso di suoni e parole speciali, diagrammi e visualizzazioni, immagini sacre, meditazione guidata e autoanalisi, ipnosi, posture e movimento, controllo del respiro e tutte le tecniche utilizzate in tutte le discipline religiose, magiche e di crescita.
È l’uso di tali tecniche che può portare all’esperienza di vivere con la Divinità.
Il messaggio essenziale del Tantra è “Guarda dentro, trova ed esprimi la Divinità“. Imparate a invocare Dio e la Dea dentro di voi, imparate a usare il potere creativo della Divinità interiore per trasformare Corpo e Anima e per migliorare la vita quotidiana.
Sessualità Sacra e Tantra
D’Io sono
Sì, il Tantra è la scienza della coscienza, ma i suoi primi principi sono facilmente applicabili perché riconosce e accetta la struttura della psiche umana e si basa sull’esperienza più potente disponibile all’uomo e alla donna comuni: l’AMORE.
Sì, anche il sesso, ma non come “lo yoga del sesso”, che suggerisce più un’atletica sessuale che la potente dinamo della forza vitale che non solo unisce l’Uomo e la Donna e riproduce la razza, ma che risveglia – anche se per un momento – il “gigante dormiente”, che rappresenta i nove decimi del potenziale umano che giace dormiente nella maggior parte di noi.
Fonte Bibliografica: estratto da “Ecstasy through Tantra” | Autore Dr. Jonn Mumford (Sivami Anandakapila Saraswati)