La crescita Personale attraverso la Sessualità Sacra
L’obiettivo della sessualità sacra è connettersi con un potere superiore e raggiungere la trascendenza attraverso l’energia del sesso. Ciò può essere realizzato attraverso tecniche come la meditazione, la visualizzazione, il respiro e il lavoro energetico, che vengono utilizzate per aumentare la consapevolezza, nonché il flusso di energia all’interno del corpo.
La sessualità umana oggi, d’altra parte, è spesso focalizzata esclusivamente sull’atto fisico e sul piacere che ne deriva. Mentre non c’è nulla di intrinsecamente sbagliato in questo, la sessualità sacra eleva l’esperienza collegandosi con se stessi, il proprio partner e l’energia cosmica, usando l’atto sessuale come strumento per lo sviluppo personale e spirituale.
Le Antiche Civiltà e le pratiche Sessuali
E’ stata praticata in varie culture e religioni nel corso della storia, nell’induismo e nel buddismo e in antiche civiltà come la Cina, l’Egitto e la Grecia. La sessualità è considerata una parte sacra e necessaria della vita in molte culture indigene ed è onorata e celebrata nei rituali e nelle cerimonie. In altre parole, c’è molto che la nostra società moderna ha dimenticato della funzione sessuale.
Incorporare la sessualità sacra nella tua vita ti permetterà di migliorare il benessere fisico, emotivo e spirituale, aiutandoti a superare i tabù sociali e le paure personali e ad abbracciare la tua sessualità in modo armonioso e profondo.
Le varie pratiche scientifiche ti permetteranno di incorporare elementi spirituali ed emotivi nelle tue esperienze sessuali al fine di rafforzare la propria connessione con se stessi, il proprio partner e il divino. Sono un modo per avvicinarsi alle esperienze con consapevolezza e scopo, ma è anche un modo per te e il tuo partner di onorare e assaporare veramente i corpi l’uno dell’altro.
Ciò implica essere presenti nel momento, connettersi con il proprio partner a un livello profondo, guardarsi negli occhi e usare l’atto come mezzo di connessione per una crescita personale e spirituale.
Cosa è Fondamentale tenere a mente?
È fondamentale ricordare che l’esperienza di ognuno è unica e ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra. È quindi fondamentale essere aperti e sperimentare in armonia per scoprire cosa funziona per te e il tuo partner, indagando sui propri desideri e confini al fine di capire cosa funziona meglio per voi.
Nel complesso, fornisce un ampio approccio alla sessualità e allo sviluppo personale, sottolineando il consenso, la comunicazione e l’auto-scoperta. È uno strumento potente che può aiutare le persone e le coppie a rafforzare i loro legami con se stessi, i loro partner e il divino.
L’Amore è la chiave di tutto
Il concetto di amore è profondamente radicato nella pratica della sessualità sacra. L’obiettivo è esprimere e sperimentare l’amore attraverso l’atto sessuale, non solo per il proprio partner ma anche per se stessi e il divino. Questo tipo di pratiche ti consentono di esplorare gli aspetti più intimi dell’amore, come la fiducia, la vulnerabilità e l’intimità.
Una delle idee centrali è che l’amore è più di un semplice sentimento, è anche un’energia che può essere coltivata e amplificata e utilizzata per il proprio beneficio, ciò implica essere presenti nel momento e connettersi profondamente con il proprio partner, promuovendo la comunicazione, il consenso e la creazione di confini chiari, dando vita ad un ambiente sicuro per entrambi i partner.
Questo svilupperà maggiore intimità, intensificherà la fiducia permettendo una connessione emotiva superiore.
Una respirazione lenta e profonda aiuterà a portare più ossigeno nel corpo e ad aumentare il flusso di energia sessuale provocando un orgasmo multiplo, scatenando sensazioni formicolanti, contrazioni muscolari e ondate di piacere in tutto il corpo.
Concentrandosi sugli aspetti emotivi e spirituali del sesso dobbiamo lasciar andare qualsiasi aspettativa o obiettivo che la mente si prefigge. Questo ci consentirà di arrenderci completamente all’esperienza e aprirci a infinite possibilità.
Ecco alcuni modi per preparare il tuo corpo
Yoga e stretching possono aiutare ad aumentare la flessibilità, migliorare la circolazione e alleviare la tensione corporea. Ciò può aiutare ad aumentare il flusso di energia e creare uno stato più rilassato e ricettivo per il rapporto.
La Meditazione e la Visualizzazione possono aiutarti a liberare la mente e concentrarti sul momento presente. Possono anche essere usati per connettersi e visualizzare una potenza superiore o guida spirituale.
Una Respirazione consapevole può aiutare ad aumentare il flusso di ossigeno ed energia nel corpo, nonché a creare una connessione più profonda con se stessi e il proprio partner.
Auto-massaggio e piacere di sé può aiutare ad aumentare la sensibilità e la consapevolezza del corpo, nonché a connettersi con i propri desideri e confini.
https://www.sessualitasacra.it/prodotto/corso-completo-sessualita-sacra/