Il tantra per due
Se cercate un modo per trasformare le vostre esperienze sessuali di coppia in qualcosa di soprannaturale, allora vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sul tantra per due. E addio #forever al sesso scadente.
Ecco, quindi, la nostra guida al sesso tantrico: scopriamo insieme la tecnica del tantra e le principali posizioni del sesso tantrico.
La tecnica del tantra
Il tantra e le sue tecniche non sono facili, ma neanche impossibili.
Be careful: le pratiche tantriche sono per le coppie molto unite.
Pronte a provarci?
Guida al sesso tantrico
Esercizi cantrici
Non c’è bisogno di comprare una guida al sesso tantrico, basta iniziare a mettersi in gioco con i quattro esercizi tantrici fondamentali:
- Vivi il momento presente e sii consapevole dei tuo corpo: ascolta il tuo e il suo corpo, ascolta i vostri respiri, guardatevi intensamente negli occhi, amate ogni dettaglio l’uno dell’altro. Non c’è spazio per pensare a cosa dovete fare dopo, a quali impegni dovete fissare, quali problemi sul lavoro avete, quali difetti fisici potrebbe vedere il partner. Durante l’amore tantrico ama ogni dettaglio di te stessa e dell’altro. Nessun limite mentale, nessun limite fisico, nessun pregiudizio. Baciatevi, toccatevi, osservatevi per tutto il tempo del rapporto.
- Ritmo e movimento sono fondamentali: mettono in circolo energia e vanno fatti in armonia. Ci si muove insieme, alla stessa velocità, possibilmente in modo lento e profondo soprattutto a livello di bacino. Niente foga nella penetrazione, please. Dev’essere quasi una danza.
- La respirazione tantra è un must: come prolungare il piacere se non controllando il respiro? Più è rilassato e morbido, più ossigena le zone erogene. Il top sarebbe sincronizzare il vostro respiro con quello del partner: provate a inspirare contando fino a sei, trattenere il respiro per sei secondi ed espirare per altri sei.
- Il coito prolungato: le sensazioni sono così profonde che vi verrà naturale rimandare l’orgasmo. Non dovrà essere il vostro obiettivo, non dovrete rincorrerlo, ma nemmeno trattenerlo se sentite che sta esplodendo. A lui non serve neanche l’erezione completa: basta che il pene vi rimanga dentro per stimolarlo con la contrazione dei muscoli pelvici e continuare a provare un piacere super. Si chiama orgasmo di valle e nasce dall’ascolto delle sensazioni: il calore, la morbidezza della pelle, il profumo, i lineamenti del partner and so on.
Le posizioni del tantra
Le posizioni del tantra possono aiutarvi a iniziare nel modo giusto.
Sembrano posizioni di yoga in coppia e vi faranno sentire fusi insieme:
- posizione del loto: la più famosa, resa un cult proprio da Sting (che raccontava alla stampa di riuscire a far sesso tantrico per più di 7 ore di seguito. Not bad!). Lui seduto, lei seduta sulle cosce di lui che lo avvolge con le proprie gambe e lo tiene stretto in un abbraccio mentre ci si muove ritmicamente. Guardarsi negli occhi it’s the key.
- Variante della posizione del loto: seduti uno di fronte all’altra, le gambe intrecciate per fondersi nella penetrazione.
- Posizione della sedia bollente: lui seduto sulla sedia e appoggiato allo schienale, lei seduta su di lui con le gambe appoggiate alle sue spalle.
- Variante della posizione della sedia bollente: entrambi inginocchiati, lui alle spalle di lei che spinge da dietro mentre lei fa movimenti circolari col bacino. Super hot.
Per arrivare a svolgere correttamente una pratica tantrica e beneficare quindi degli effetti positivi è necessario procedere per gradi e fare molto allenamento ma fin da subito ciò che non deve mancare è l’ascolto di se stessi e del o della partner.
Di vitale importanza, infatti, è prendere consapevolezza di ogni centimetro del proprio e dell’altrui corpo per capire quale stimolazione, movimento o emozione sia in grado di provocare un piacere profondo.
Fondamentale anche accantonare lo stress, approcciarsi al sesso tantrico liberi da preconcetti e concentrarsi sul respiro perché respirare bene e profondamente aiuta ad amplificare ogni sensazione del sesso.
Se si è alle prime armi, per far sì che entrambe le persone coinvolte si sentano maggiormente a loro agio può essere utile creare un’atmosfera rilassante, accendendo candele e luci soffuse e iniziando a entrare in intimità praticandosi a vicenda un massaggio rilassante.
Tutte queste azioni sono volte a vedere il sesso sotto una luce nuova, che non consideri prioritario il raggiungimento del piacere fisico prioritario ma piuttosto il profondo contatto con se stessi e l’altro.